venerdì 2 marzo 2012

Primavera in anticipo?? Beh L'ulivo è in fiore


é Marzo!! questa settimana sembra che la primavera sia arrivata, le temperature in aumento, siamo arrivati anche a 20 gradi.
Sono troppo contenta, sta per arrivare la primavera, le giornate si stanno allungando, il cado inizia ad entrare dalla porta e la luce c'è!! adoro questo mese, il risveglio della natura, il risveglio dei fiori...e anche del mio Ulivo!!!
Essendo un Ulivo nano, in inverno lo devo tenere al chiuso perchè non sopporta le gelate e le temperature più basse di 7 gradi, quindi il suo posto quest'anno è stato vicino alla finestra, in modo che durante il giorno potesse ricevere la luce.
e devo dire che gli è piaciuto come l'ho curato perchè guardate: ha messo i fiori!!!



sono felicissima, beh ovviamente non mi illudo che mi farà olive, ma è già solo una gioia vedere che ha fatto i fiori.

Mi spiace per le foto, le ho fatte ieri sera appena mi sono accorta che i fiori erano sbocciati, capitemi ero troppo contenta!
ovviamente prossimamente vi aggiornerò con foto più giornaliere, cos vi faccio vedere quando lo metterò sul balcone.


A presto
XoXo

5 commenti:

  1. Ciao ! Hai ragione, la primavera sembra ormai arrivata. Anche qui da me fa un caldo incredibile..viene voglia di stare fuori all'aria aperta a godersi il sole...se ci penso che solo due settimane fa l'Italia era in emergenza neve ! E' proprio vero che le stagioni non esistono più ! Anche io mi emoziono così quando vedo che le mie piante fioriscono..ieri si è schiuso un fiore della mia orchidea..
    Baciotti e buona giornata !

    RispondiElimina
  2. L'ulivo e' portatore di benedizione,sai ?Bello in una casa nuova!Paola ....togli il chapta....o come si chiama,da' tanti problemi per commentare!

    RispondiElimina
  3. ciao,
    ma davvero ho i chapta????
    pensavo di averli tolti

    ora controllo grasssie Lily

    RispondiElimina
  4. Ehi,vado a controllare anche il mio...chissà mai... xoxo L:

    RispondiElimina
  5. anche io adoro queste giornate di primavera...speriamo duri!!!!
    Clelia

    RispondiElimina