martedì 7 giugno 2011

Regalo Barbara 4Stagioni e premio

Che bello è arrivato!!Barbara4stagioni è favoloso!!!
Ma questo bellissimo pacchetto merita la storia, e per la precisione la storia del suo ritiro dalla posta.

Devo dire che è stata un'impresa avere tra le mani questo pacchettino:
tutto parte mercoledì quando arrivo a casa e trovo la notifica delle poste che hanno provato a consegnarmi il pacchettino ma io non c'ero.
A proposito adesso questa notifica non è più un cartoncino giallo, ma una striscia di carta bianca!!!..meno male che ho guardato bene perchè non sapendolo c'era il rischio che la ignorassi e lo scambiassi per della pubblicità..
In ogni caso il giorno dopo, giovedì era festa e in più io lavoravo, quindi ho dovuto, con grande fatica
( per chi non lo sapesse sono una curiosa all'ennesima potenza e faccio fatica a aspettare la sorpesa) aspettare sabato mattina per andare in posta.
Potevo mandare qualcuno venerdì al mio posto per ritirarlo, ma ho letto che serviva delega, fotocopia delle carte identità, bla bla bla,
quindi ho preferito rinunciare e con molto sforzo sono riuscita ad aspettare sabato.

Problemino:sabato avevo un sacco di cose da fare, beh insomma concorderete con me che il caffè mattutino con l'amica non potevo spostarlo e in più avevo già un elenco di altre commissioni con appuntamento,
quindi decido di andare prestissimo, quasi all'apertura della posta (e qui si scopre quante volte io vada in posta):
ero convinta che l'ufficio postale aprisse alle 8:00!! invece è alle 8:30..va beh, che vergogna.

Quindi alle 8:15 mi presento davanti all'ufficio postale mentre il diluvio aveva deciso di iniziare.
Per fortuna c'era una tettoia quindi sono risucita a stare asciutta e tranquilla...
beh tranquilla è davvero una parola grossa: non ho fatto altro che ridere di nascosto, non avete idea delle persone che già alle 8 sono li fuori ad aspettare per essere i primi ad entrare..
e i discorsi!?!? beh quello che andava per la maggiore era il blocco delle poste del giorno prima con tutte le loro ipotesi della possibile causa al guasto, davvero tra un po' mancavano gli alieni e avevano fatto l'amplein!!
mi sono anche trovata in mezzo alla discussione tra 3 vecchietti ( età media 78 anni!!!!) su chi era arrivato prima.insomma il tempo è passato anche perchè l'ufficio ha pure aperto con qualche minuto di ritardo. mi sono accorta del ritardo perchè ad un certo punto i vecchietti di prima appena si sono accorti che alle 8:31 non avevano ancora aperto la porta, si sono coalizzati per iniziare a fare faccie e gesti alle dipendenti..insomma meno male che ci sono loro!!
in ogni caso appena ha aperto, vecchietti che superano a destra, vecchiette a sinistra, qualcuno tra un po' spintonava sono riusciti ad entrare e mettersi in coda per l'operazione dello sportello.
Ovviamente io dovevo andare in quello per i pacchi, e per poco non venivo lapidata perchè pensavano che volessi fare la furba e sorpassarli tutti.
Incolume finalmente faccio vedere il foglietto alla dipendente, e lei esce con: "cavolo non funziona, il sistema  mi ha tolto il pulsante" :-|
Quindi il problema era che avevo la busta di Barbara in mano, ma teoricamente la dovevano riprendere perchè non risucivano a scaricarla e metterla nello stato "consegnata" ( mi pare di aver capito questo).
Dopo 10 minuti che implorava il pc, accendeva tutti gli altri computer pensando che il suo avesse un virus, provando ad andare anche nel computer super segreto messo dietro la porta,, nulla non poteva, sto pulsante non compariva.
Ma dopo un attimo di disperazione immaginandosi che per tutto sabato non potevano consegnare pacchi, ha avuto un lampo di genio:
Ha fotocopiato il codice a barre della busta e mi ha detto "appena si sblocca uso questo per fare tutto, tu vai pure a casa con  la busta!"
IUPPYYYYYYY l'adoro!!!!
quindi eccomi qui con la mia bella busta con dentro il regalo di Barbara..
ragazze guardate che bello, è favoloso!!! Barbara grazie ancora è bellissimo, sei stata bravissima e guarda, dopo del tempo in cui non leggevo un libro, ho iniziato una lettura per poterlo usare!!!!!!



Ma le sorprese da lei non sono finite, ieri infatti mi ha consegnato questo premio...


sono felicissima grazie mille!! bacioni

a vi chiederete che libro inizierò a divorare?? ebbene questo:
"Vacanze in villa" di Madeleine Wickham  alias Sophie Kinsella

A presto..

10 commenti:

  1. Altro che Odissea...ma per un pensierino così ne valeva la pena! Buona giornata, Patty

    RispondiElimina
  2. Il libro?? non voglio toglierti la "sorpesa" ma rispetto agli altri di Sophie Kinsella non ha niente a che vedere. Il finale? abbastanza prevedibile e....
    e????

    Buona giornata
    Viviana

    RispondiElimina
  3. Mi immagino benissimo la scena, perchè ne ho vissuta una identica stamattina al laboratorio analisi, dove non funzionavano i computer per il pagamento del ticket. Bellissimo il segnalibro. Ciao
    Iris

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola che ridere che mi hai fatto con il tuo racconto...ho le lacrime agli occhi...dal ridere.
    Contenta che il tutto ti sia piaciuto.
    Ti auguro una buona lettura e un po' in mia compagnia.
    kiss kiss
    barbara

    RispondiElimina
  5. ma che belloooooooo
    anche io avrei iniziato un nuovo libro per questo
    grazie per il commento
    sai!! i adoro i cuori, li faccio ovunque, e dopo tanti anni di blocco per me è stato molto faticoso riuscire a disegnare qlk
    sto riprendendo un pò alla volta senza accorgermene
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Ho saputo dei problemi alle poste. Proprio ora che devo spedire due grossi pacchi, speriamo che risolvano presto i problemi, dalle mie parti addirittura alcuni uffici hanno dovuto chiudere i battenti per il blocco dei terminali.
    Baci
    ROsa

    RispondiElimina
  7. quante peripezie!!!!ma che segnalibro spettacolare!!un disegno davvero adorabile!!!!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Molto bello il segnalibro !Tenerissimo! Bacione,Liza

    RispondiElimina
  9. Delizioso il micione su questo originale segnalibro... Davvero bello...

    RispondiElimina
  10. Delizioso micetto-segnalibro. Buona l'idea di sfruttarlo subito con una nuova lettura. Donatella

    RispondiElimina