lunedì 18 gennaio 2010

Conto alle Poste...l'autocontrollo a volte deve funzionare!

non so se vi è mai capitato di dover chiudere un conto corrente postale..
ebbene se non lo avete fatto sappiate che vi dovete armare di santa pazienza e quando sarete lì sappiate che non vi basterà.
e che se fino al giorno prima vi sorridevano appena vi vedevano, erano gentili, appena pronunciate la frase "voglio chiudere il conto", per loro vi trasformate in essere invisibili e sconosciuti.
l'altro giorno purtroppo mi è toccata questa sorte..
ho detto purtroppo, non per il dispiacere della chiusura, ma per il tempo perso e
il nervoso accumulato per tutto il tempo in cui ero in quelle 4 mura.
allora tutto e' iniziato a dicembre, quando finalmente riesco a trovare il tempo e mi reco nella filiale
dove avevo aperto il conto, ma oltre a trovare una tizia per nulla gentile, scopro che essendo il conto cointestato, dobbiamo essere entrambi presenti per firmare e non dasta una delega scritta. scomodo parecchio, ma ragionevolmente corretto.
per vari motivi e per le feste in arrivo, rimando e decido di andare dopo le festività natalizie..
quindi sabato mattina scorso decidiamo di andare, e che cosa mi accade? ovviamente prima il sorriso del buongiorno e poi appena dico che voglio chiudere il conto, sulla faccia della dipendente si stende un velo disperato,
si guarda attorno e che mi dice che non posso perchè il direttore è occupato e la persona che di solito fa queste cose è in ferie, e quindi che devo tornare la settimana successiva..
ALLUCINANTE!!!
ovviamente la cosa non poteva reggere, e con fare gentile ho chiesto se per caso stava scherzando..ma ovviamente non era così..
quindi sempre con gentilezza, le ho chiesto che siccome non stava scherzando, mi doveva scrivere su un foglio l'accaduto, cioè che io ero andata per chiudere il conto, ma che non me lo avevano fatto chiudere.
ovviamente si sono allarmati tutti e hanno deciso di procedere.
naturalmente la storia non finisce qui, perchè gentilmente mi danno dei fogli da compilare e mi chiedono di "liberare" lo sportello mentre li compilo.
fattami da parte e compilati i moduli, faccio presente che ho finito, ma loro?mi ignorano per 40 minuti!!!avete capito bene!! 40 minuti in cui ogni tanto mi dicono di spostarmi in un altro sportello perchè tra un po' tocca a me (2 sportelli ho dovuto cambiare!!)!!!! alla fine quando sto per scoppiare, mi arriva una telefonata e ad alta voce racconto quello che sta accadendo e non ci crederete ma come per magia mi danno retta.
ho perso il conto di quanti fogli ho dovuto firmare davanti a loro, ma pensate che sia tutto finito??vi sbagliate, perchè per chiudere il conto, devi lasciare 75 € (non so per quale motivo) e poi il conto su cui vuoi far mettere i soldi deve avere gli stessi intestatari del conto che stai chiudendo..
allucinante!!
insomma, capisco se si trattassero di cifre grandi, ma caxxo 75€!!
quindi mi arrendo e accetto l'assegno postale da andare a incassare, che ovviamente non arriverà prima di 20 giorni.
vi terrò informati..ma non so perchè ho il presentimento che non finirà facilmente tutta la faccenda.

Nessun commento:

Posta un commento