giovedì 22 ottobre 2009

London..London

Eccomi qui..finalmente dopo una giornata piena di cose da fare, ad avere la forza di stare al pc..
mi ero ripromessa di raccontare ogni giorno che cosa accadeva in questa favolosa citta', ma la stanchezza ha sempre preso il sopravvento..
ebbene la mia settimana a Londra sta andando bene. lo scopo e' lo studio, infatti la scuola che sto frequentando mi piace parecchio, le due insegnanti sono brave e rendono divertenti la lezione.
Sto facendo un corso intensivo, che qui vuol dire 30 ore alla settimana..inizio alle 9 e la prima lezione finisce alle 12..30 minuti di pausa e poi fino alle 15:30 c'e' la seconda...
il tempo vola perche' si imparano tante cose...sto seguendo due livelli diversi..all'inizio non capivo molto la differenza tra i due perche' entrambi erano seguibili e non ho problemi, ma poi facendo maggior attenzione oggi ho notato che la differenza sta in come le insegnanti trattano certi argomenti, o meglio il tipo di argomento scelto per la lezione..
infatti oggi la prof ci ha fatto questo esempio.. la descrizione della persona e' da terzo livello, mentre siccome noi siamo al 5 (piu' alto) possiamo trattare (cosa che abbiamo fatto) la differenza dei due lobi del cervello, proprieta' del lobo destro contro proprieta' del lobo sinistro..si insomma le caratteristiche in generali :quello piu' portato per le cose analitiche, quello per l'arte...mah...onestamente non mi sarebbe dispiaciuto parlare della descrizione della persona, anche perche' quando capita di dover parlare dell'utlizzo o meno del lobo destro ?!
in ogni caso le lezioni sono interessanti e a parte lo studio di nuovi vocaboli o ripasso delle regole grammaticali, si fa conversation, cosa che a me serve maggiormente..

aaa l'altra differenza dei livelli ?: fino il livello 4, quello che seguo alla mattina si fa anche un po ' di ripasso delle regole grammaticali (futuro, if clauses..) mentre per i livelli seguenti, dal 5 (quello che seguo al pomeriggio) si trattano argomenti vari, quindi oltre ad oggi, ieri abbiamo parlato della descizione dei tipi di abiti, facendo anche giochini carini..

in ogni caso durante le mie giornate, anche se dedicate maggiormente alla scuola e allo studio, cerco di ritagliare del tempo per la citta'..insomma Londra e' sempre londra, e ogni volta che ci vengo mi piace parecchio..non penso che ci vorrei vivere, ma da visitare e' bellissima..
ieri sono andata a vedere il famoso Millenium Bridge..un po' deludente,,non s perche' ero entusiasta di vederlo..non mi ricordo..in ogni caso non lo avevo ancora mai visto e mi sono tolta uno sfizio..e visto che oramai er li mi sono fatta a piedi l acamminata che porta fino al London Bridge e poi alla London Tower..bellissimo,


se vi capita vi consiglio scarpe comode e questa passeggiata ceh costeggia il Tamigi e che vi fa passare in certi angoli belli e suggestivi



siccome poi non ero abbastanza stanca di camminare, ho fatto giretto per Hyde Park, che e' proprio davanti al mio appartamento...che bello..ci sono gia' i colori autunnali e crea una certa atmosfera...non vi pare??



oggi invece sono andata a salutare la regina..putroppo non ho assistito al cambio della guardia, anche perche' onestamente visto una volta basta e avanza, insomma e' sempre lo stesso.

come tempo sono stata fino adesso fortunata, e' sempre stato bello, solo l'altro giorno, ma era orario di lezione, c'era un tempo Very English..molto grigio con la piogerellina fastidiosa che non e' sufficiente per poter aprire l'ombrello, ma che se sei in giro un po' ti bagna...per fortuna quando era cosi' ero in classe e non ho dovuto affrontare il dilemma:apro o non apro l'ombrello???


a presto...ora devo studiare per le lezioni di domani..ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento