mercoledì 2 luglio 2014

Ricettina veloce veloce fresca fresca con la Quinoa

non so voi, ma sto sentendo molto l'utilizzo della quinoa in cucina..onestamente non la conoscevo molto, ma sembra che si presta sia per fare piatti come primi e secondi, ma anche dolci.. per il momento mi sono fermata a fare piatti secondi veloci e per lo più abbastanza freddi..come questa insalata, senza insalata.ihihih..come questo piatto freddo con cetrioli, edamame, foglie di menta, tacchino alla piastra ( un po insaporito con le spezie) e quinoa..
Per cuocere la Quinoa ho seguito quello che diceva la busta, quindi per ogni dose di quinoa a testa ( circa 50 gr), mettere il doppio di acqua ( 100gr) e cuocere come se fosse del coucous: mettere tutto assieme, coprire e far cuocere per 10 minuti, poi spegnere la fiamma, stemperare con una forchetta e lasciar riposare per qualche monuto..
insomma non saprei, ha un gusto piacevole, ma mi devo ancora abituare..


voi l'avete mai provata? vi ho un pochino incuriosito? beh sappiate che dicono che sia ottima per la pelle..piena di radicali che favoriscono il ringiovamento..insomma una panacea per la bellezza.. beh io non so se ci credo, ma intanto la mangio..iihih poi adesso con il caldo stadavvero bene sui piatti freddi


A presto

8 commenti:

  1. L'aspetto è molto invitante ed estivo! Io in questo periodo dell'anno faccio spesso il couscous perché i miei figli lo adorano. Proverò anche la quinoa, mi incuriosisce!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. couccous..che bontá mi sa che nel we lo preparo..mlto fresco e buono
      che cosa ci metti di solito?
      un abbraccio

      Elimina
  2. Anche io sono incuriosita dalla quinoa, ne sento tanto parlare ma non l'ho mai provata. quasi quasi mi appunto questa tua ricettina!

    Buona giornata!
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ora la si trova un po'ovunque anche se si deve cercare negli scaffali, zona cereali mi pare.
      fammi sapere se la provi

      Elimina
  4. che dire...la Quinoa m'incuriosisce...e l'aspetto è invitante.
    Grazie per averci fatto conoscere anche questo prodotto.
    un abbraccio e buona continuazione Paola.

    RispondiElimina