martedì 30 luglio 2013

cucine veloci - farro


e con il caldo cresce la voglia di mangaire piatti freschi..
qualche sera fa a casa di amici ho mangiato una buonissima insalata di farro, e mi sono fatta ispirare, cavolo non è difficile..
ho preso una busta di farro BIO, e poi fai andare la fantasia con le cose da aggiungerci: olive, tonno, zucchine, pomodorini, pomodorini secchi, capperi...
diciamo che però il "condimento" lo faccio sempre saltare un po' in padella con dello scalogno e poi aggiungo il farro per far prendere bene il sapore.
e voi come lo fate?



io il farro lo faccio bollire come istruzioni sulla confezioni, ma una ragazza sul treno mi ha detto che lo mette a macerare secco nel succo di limone per una notte ed è già pronto così...qualcuna di voi ha mai provato? è vero che il limone "cuoce", ma nn bolle..sono un po' scettica :-)

A presto

4 commenti:

  1. Ciao Paola :) Su questa cosa del limone, davvero non saprei dirti..ma posso dirti che adoro il farro, e questa insalata è assolutamente perfetta per queste giornate super caldissime !
    Ti abbraccio, e grazie di tutto :)
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  2. non so aiutarti per la cottura con il limone..... ma sarebbe da provare! hee hee
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. sto ancora aspettando di ritrovare la ragazza che me lo aveva detto, quasi quasi le chiedo di farmene assaggiare un po' come lo fa lei..poi di sicuro vi farò sapere..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. grazie mille per il commento...magari prendere un thé insieme.. :-)
    un saluto Antonella

    RispondiElimina