lunedì 12 dicembre 2011

Primo esperimento di Pane al Kamut fatto in casa


ciao ragazze,
beh devo dire che per la prima volta le foto non rendono l'idea, beh a onor del vero neanche la vista è un gran che, ma vi posso assicurare che il gusto è favoloso!!
In un supermercato era un po' di tempo che per cambiare prendevo il pane congelato al Kamut.
Di solito lo faccio io il pane, ma con la farina normale, ma ogni tanto cambiare sapore non guasta mai.

Siccome mi piace pasticciare, e siccome ho trovato la farina al Kamut ho tentato di farlo a casa..
beh le dosi le ho preso un po' su internet e un po' ho cercato di usare la ricetta che uso per la farina normale, ed ecco il risultato...
beh l'aspetto è pessimo, ma vi assicuro che il gusto è buonissimo.




Ho scoperto poi che avrei dovuto mischiare la farina con della manitoba, ma nessuna ricetta che ho trovato mi ha entusiasmata.

Voi avete mai provato? che ricetta usate?

A presto

6 commenti:

  1. con la farina di kamut non ho mai provato.... ma sse dici che è così buona devo assolutamente fare un tentativo!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Preparo anch'io sempre il pane con farine diverse (integrale, ai cereali ...)ma di kamut ancora non provo però credo che anch'io metterei un pò di manitoba, ma se tu dici che sono buonissimi!!!!! e quindi...la ricetta?????????? così lo provo anch'io...
    a presto Antonella

    RispondiElimina
  3. Non ti preoccupare... si capisce che il gusto c'è tutto!! Non ho mai provato ma davvero mi ispira, rimando sempre, vorrei andare in uno di quei negozi che vendono farine bio di ogni tipo... magari anche i cereali da aggiungerci dentro, adoro sentire i semini e assaporare gusti nuovi e diversi!!
    Continua!!!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,ho ricevuto il tuo pacchettino, scusa ma con il mal di schiena non riuscivo a guardare il computer e a ringraziarti! lo faccio adesso, grazie mille! Ma sul pacchettino c'è scritto di non aprirlo fino a Natale e adesso che faccio? Devo resistere ancora 12 giorni? Aimè la pazienza non è il mio forte, ma lo metto sotto l'albero e aspetterò di vedere quale meraviglia hai confezionato per me!!! Grazie e mille baciotti!
    Titti

    RispondiElimina
  5. Io invece di solito lo faccio con metà dose di kamut e metà di farina americana, e devo dire che a noi piace mnolto.....
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  6. ...ciao cicci,oggi il postino ha portato il biglietto per ritirare il pacco alla Posta,domani vedo di andarci,un bacio !!!

    RispondiElimina