mercoledì 7 dicembre 2011

Mercatino di Natale - 2 parte


... e quindi siamo partite alla volta di Kayserberg.
prima tappa? ma mangiare ovviamente visto l'orario ;-)
avevamo una fame incredibile e quindi siamo partite alla ricerca di un posticino non troppo turistico ma molto caratteristico...primo problema: scritto tutto in francese, compresi i menù..disastro!!!!
quindi andiamo un po' a caso e ci colpisce parecchio questa porta bianca che porta ad un localino piccino - circa 20 posti a sedere- collegata alla panetteria..più tipico di così...quindi aspettiamo un attimo prima di poterci sedere ma alla fine ce la facciamo..ovviamente non spiaccicano neanche una parole in inglese ( lo faranno apposta??? va beh) , quindi andiamo a caso, ordinata una quique della casa..non male, diciamo che la parte più carina è stata il caffè (moooolto acquoso) con la bustina di zucchero natalizia...



ma con la panza piena ( non troppo, ma il giusto) abbiamo potuto riprendere la visita al paese:
guardate un po' questa foto? la vetrina con gli omini di pandi zenzero...adoravo questo negozio, avrei comprato tutto, e si perchè era tutto basato sull'omino :-) .. non so da quando ho visto Shrek, questo omino mi fa una tenerezza incredibile..
e che dire delle due ragazzine con il vestito tradizionale? porette gelavano dal freddo e ogni tanto gli portavano della cioccolata o del te caldo per scaldarsi. e il negozio di birra? presa ovviamente la birra natalizia del posto..insomma ovunque ti giravi c'erano negozi meravigliosi in cui ci si poteva perdere delle ore.



ovviamente il paese era meraviglioso, al contrario del precedente qui non c'erano chalet con i mercatini, ma tutta la città con i suoi negozi era un mercatino unico, insomma un incanto.


queste foto invece le ho fatte all'ingresso del paese, poco dopo i posteggi, in alto a destra si vede una torre, che non ho potuto visitare per il poco tempo che avevamo, mentre nella foto più grande sul tetto si vede un nido gigante!! questo paese è famoso per le cicogne, dicono che ce ne sono a centinaia, quando è il periodo in cui sono qui a vivere. Nella foto piccola in basso si vede il fiume, c'è una passeggiata bellissima da fare, ma che purtroppo non abbiamo potuto fare, ma che mi da l'idea di essere magnifica in primavera e in estate.


il viaggio è stato favoloso, purtroppo a Kayserberg siamo stati poco rispetto al tempo che necessiterebbe, almeno 3 ore ci si deve stare per poter vedere tutto con calma e gustarsi questo clima.
Insomma non vedo l'ora di poterci tornare.....ihihiihih

A presto






9 commenti:

  1. una bella giornatina quindi :) bè ne sono felice :) è un piacere leggerti :)

    RispondiElimina
  2. complimenti per le foto... il posto è meraviglioso !

    RispondiElimina
  3. che meraviglia tutte queste foto mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  4. Beati/e voi per la gita.
    Molto bella. Io l'hanno scorso ho visto quelli di Merano e Bressanone. Sono sempre molto belli e i dintorni danno sempre un tocco in piu'.
    kiss kiss

    RispondiElimina
  5. certo che sono luoghi bellissimi.
    fai bene a ritornarci!
    A presto

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,ho fatto anch'io il giro di questi favolosi paesini la prima settimana di novambre,mi trovavo a Strasburgo e abbiamo fatto un bel giro a vedere questi luoghi da fiaba.Ho provato le tue stesse emozioni!Se vuoi,puoi vedere il post"Sono tornata"sul mio blog.
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina