Troppo tempo, troppe cose in testa, troppi impegni ma quest'inizio d'autunno é stato davvero intenso..per cui vi invito da me per mangiare delle belle e buone caldarroste.
che ne dite?
Come le ho fatte?
beh diciamo che un po' le mie manine ne hanno risentito..beh sapete se decidete di preparane 3 kg per essere a posto x tutto l'inverno... e sí le congelo... e vi assicuro che sono buonissime dopo.. ma veniamo a come ho fatto:
accendete il forno ventilato a 225 gradi,
intanto mettere le castagne un po' a bagno, lavatele e poi intagliate la buccia.. disponetele su una o piú
teglie del forno e infornate per 25 minuti.
Una volta cotte mettete sopra un canovaccio bagnato e ben strizzato per un po 'e poi arriva il bello... si spelano e si mangiano:)
beh se le dovete mangiare subito, allora é bello sbucciarle al momento, ma se fate "scorta"allora dovete sbucciarle tutte e metterle in sacchettini sottovuoto e congelarle.
La comoditá é che quando ne avete voglia sono giá pronte in congelatore: vi basta scongelarle al microonde per qualche minuto e sono buonissime come appena fatte, ve lo assicuro.
Vi aspetto!
A presto
Grazie e interessanti le indicazioni che hai dato.
RispondiEliminatutto bene Paola? Come procede sul fronte ricamo? ciao ciao
ciaooo si dai abb bene, sul fronte ricamo avuto dei contrattempi :( per alcuni colori che avevo scelto e giá usato hanno cambiato il colore sig sig ma dai cerco di andare avanti.un abbraccio
EliminaMa dai....che idea!!!
RispondiEliminaNon sapevamo proprio si potessero congelare!
Bacibaci
Cri&Anna
anche io l'ho scoperto anno scorso ed é stata una scoperta bellissima...nel giorno della preparazione ti rovini un po' le mani, ma davvero poi é tutto gusto metterci pochissimo a scaldarle e mangiarsele.un abbraccio
EliminaPaola
buonissime.....
RispondiEliminaslurp ogni volta che apro il congelatore mi viene voglia di divorarne un po :-)
Eliminaun abbraccio
mmmm.....ottime!
RispondiEliminae si..e la dieta non è proprio contentissima :-)
Eliminaun abbraccio
adoro le caldarroste e non le ho mai congelate! adesso ci voglio provare!
RispondiEliminabaci Baci