domenica 24 agosto 2014

Ferie, Jet-lag , Cucina e scoperta del Latte di Soia

..anche per me le ferie sono finite... venerdí sera siamo tornati e uff non é facile..
dove siamo stati? beh organizzazione all'ultimo ( vedi come procedeva il decorso post -operatorio), e ce l'abbiamo fatta: siamo tornati in Giappone!!
erano un po' di anni che ci pensavamo di volerci tornare, dal 2008, e quest'anno ce l'abbiamo fatta!!
abbiamo fatto un giro diverso ovviamente, visto posti nuovi, incontrate persone del posto con cui abbiamo passato delle ore..insomma bello bello.. e per questo motivo ho deciso man mano di pubblicare un racconto di viaggio diviso per giorni, quindi ci vorrá un pochino, ma questa volta voglio raccontare per bene il nostro viaggio, anche per aiutare chi un domani voglia intraprendere questo meraviglioso viaggio, conoscere una cultura abbastanza diversa dalla nostra, ma nello stesso tempo meravigliosa!
Che dire non vedo l'ora di condividerlo con voi!!

Il ritorno come é stato? beh tornati venerdí sera.. siamo partiti da Tokyo alle 11 del mattino.. quindi sveglia dalle 6 ( considerate le 7 ore di fuso in avanti rispetto all'Italia), e per stare in linea con l'Italia e cercare di recuperare il famso Jet Lag ho deciso di non chiuderemai occhi.. sperando cosí il sabato di poter dormire tutta notte..e invece? chiuso gli occhi alle 21:30, ma alle 3 di notte ero sveglissima e carica di energia!!!! e che puoi fare a quell'ora? ho iniziato a svuotare la mia valigia.. ma alle 4 avevo giá finito.. ho iniziato a sistemare i vari regalini, ma alle 5 avevo finito anche di fare la polvere..quindi ho iniziato a fare le lavatrici ( per fortuna dalla lavanderia non arrivano rumori nella zona notte e il mioLui non si é accorto di nulla).. insomma alle 8 quando il mioLui si é svegliato, avevo giá fatto due lavatrici, le avevo giá stese e la terza stava giá andando, tutto ero sistemato in sala e io ero sul divano a leggere un giornale..e poi siccome ancora niente sonno, viaaa con le super pulizie.. beh per farla breve, casa pulita, tutto sistemato, fatto la spesa per riempire il frigorifero... e si perché si ha l'abitudine di svuotare frigo e frizzer prima di andare in vacanza, ma ci dimentichiamo che prima o poi si torna e si deve mangiare :) ... sistemato prato e piante, e nel pome visto che avevo ancora energie ( insomma il sonno proprio non voleva arrivare) ho fatto per la prima volta la torta di mele rovesciata usando la farina di grano saraceno...mhhh che bontá.. ma alla fine alle 21 sono crollata, e sono riuscita a dormire tutta notte..lo so che ci vorranno ancora un po'di giorni per riprendere le ore giuste, ma penso di essere sulla buona strada.. :)

e visto che si deve ricominciare bene e in dolcezza questo ritorno dalla ferie, ecco per voi la torta!!!


Non avevo mai pensato a usare la farina di grano saraceno, ma devo dire che si presta un sacco per le torte e giá mi stanno balenando in testa un po' di ricettine e variazioni..tipo marmellata in mezzo..mhh..
voi l'usate? avete giá fatto delle ricette?

Ma attenzione, altra novitá che ho scoperto facendo questa ricetta é il latte di soia..lo so che esiste da anni, ma non so per quale ragione non l'avevo mai assaggiato..essendo intollerante al lattosio, e avendo letto questa ricetta che l'usava, mi sono presa "coraggio"e l'ho provato..ma caspita é buonissimo!!!!!!
Perché non l'ho mai assaggiato????
Devo dire che quando ero al super a fare la spesa ieri, mi sono trovata uno scaffale pieno di marche di latte di soia , voi direte "che novitá", vero.. ma io quella corsia con il latte l'ho sempre saltata, quindi mi si é aperto un mondo ihihi... in ogni caso ce ne sono di tantissime marche.. per questa volta ne ho preso uno a "caso", ma avete dei consigli sul migliore? cavolo che bello, potró riprendere a bere latte con i biscotti..giá mi vedo quest'inverno a bere tazzona di latte sul divano sotto la coperta... aaaa che bella scoperta ihihih

Beh mi sa che vi sto annoiando un pochino.. ora qui é spuntato il sole, sembrerebbe che oggi diano bel tempo, quindi vado a spalancare tutte le finestre e a preprare le cose per domani, e sí si torna al lavoro!

Un abbraccio



2 commenti:

  1. bentornata......sicuramente hai fatto delle belle vacanze

    RispondiElimina
  2. sisi.. a breve pubblicherò tutto il racconto di viaggio :-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina