cerchi di ricordare esattamente i consigli.. ma alcuni non venivano in mente..tipo la buccia si toglie prima di far cuocere le patate? ci sono diverse scuole di pensiero e non mi ricordo di essermi mai "scottata"le dita, quindi forse la toglievo prima? ma mi sa di no, perché la regola fondamentale per farli bene era "Usare meno farina possibile, i gnocchi di patate devono sapere di patate!!"..
quindi pian pianino eccomi a farli e devo dire che sono venuti proprio buoni..
Ho provato a fargli i segni con la forchetta, ma non sono proprio venuti bene, voi come fate? avete l'attrezzo apposta per fargli le righe?
A presto
non è la forma che conta, ma il sapore.....io a volte uso la forchetta altre li taglio e lascio così a tocchetti
RispondiEliminaops.... altre volte uso il retro della grattugia....
Eliminainteressante il retro della grattuggia... non ci avevo pensato..mi sa che la prossima volta ci provo..e sarà anche presto perchè la scorta che avevo fatto nel congelatore è finita .-)
Eliminaun abbraccio
Anche io amo gli gnocchi e generalmente li taglio piuttosto piccoli e non li "decoro" perché mi piacciono abbastanza morbidi, quindi si spiaccicano se provo a lavorarli ulteriormente!
RispondiEliminaMa ricordo mia zia che, come Andreina, usava il retro della grattugia perché diceva che così "tengono meglio il sugo"...
infatti, con il disegno, tengono la cottura e anche il sugo si attacca di più...sarà che io li adoro con il sugo rosso..meglio se c'è del tonno :)
Eliminaun abbraccio Rose
Come scrive Andreina quello che conta è il sapore e non la froma.
RispondiEliminaComplimenti per questi gnocchi fatti in casa ... io le compero e sicuramente non sono buoni come quelli che hai fatti tu.
sei troppo gentile Stefania! .-)
Eliminagrazie grazie
un abbraccio
Paola