Accidenti a me... non mi ricordo chi di voi l'aveva consigliato sul suo blog, ma questo libro è davvero bellissimo.. ( AGGIORNAMENTO POST: piccolo aggiornamento molto importante, la ragazza che mi aveva consigliato il libro é Daniela del blog lattecannella.blogspot.it ... insomma un enorme grazie perché questo libro mi é piaciuto davvero tanto!!!)
Domeniche da Tiffany di Patterson James
insomma bello leggero, ma molto originale..beh anche poco prevedibile e alla fine quella lacrimuccia scende..ma ci sta tutta!!
Il libro inizia con una bimba (Jane) e il suo amico immaginario ( Michael), racconta velocemente le loro abitudini..il titolo del libro riprende una di queste: alla domenica lei, dopo che si sono mangiati un bel gelato a "testa", va con sua mamma ( con cui non ha un rapporto intenso) a fare un giro da Tiffany.. ( e si poverine, chi di noi non va ogni domenica da Tiffany?..va beh..)
Poi arriva la vigilia del suo 8° compleanno e l'amico immaginario deve salutarla perchè per regola se ne deve andare, ma le promette che le rimarrà solo un vago ricordo di lui per cui dopo le lacrime del momento, del loro rapporto ci sarà solo un bellissimo ricordo come se fosse stato un sogno...
e qui inizia un nuovo capitolo con un salto temporale di 20 anni circa.. e che cosa è successo? quello che il suo amico immaginario le aveva detto si è avverato??
beh ragazze non vi voglio svelare nulla, ma se siete in fase di voler leggere un libro scritto bene, in maniera scorrevole e abbstanza leggero, ve lo consiglio davvero!!
aaa mananggia a me che non mi sono segnata la ragazza che lo consigliava..se sei all'ascolto lasciami un messaggio che ti cito, perchè davvero è stata una bellissima scoperta!!
A presto
adoro i libri di Patterson, sia i thriller sia i volumi come questo, è uno dei miei scrittori preferiti! baci
RispondiEliminaClelia
io non lo conoscevo, ma mi sa che adesso mi faró cultura dei suoi libri
Eliminaun abbraccio
Grazie infinite per questa segnalazione.
RispondiEliminaIo stò leggendo .... cioè ho abbandonato la lettura di un libro che non mi stà entusiasmando per niente ... :-(
Ne parlerò prima o poi sul blog.
accidenti é davvero brutto quando si inizia un libro ma non convince e non si riesce ad andare avanti.. si é sempre incerti se sforzarsi o abbandonare..alla fine la lettura deve essere piacevole!
Eliminaun abbraccio
Letto letto, non amo Patterson quando scrive gialli ma con i romanzi se la cava decisamente meglio:o) lettura poco impegnativa ma decisamente rilassante :o)
RispondiEliminacri
e si ogni tanto serve anche la lettura per poterci rilassare ed evadere un attimo
Eliminaproveró i suoi gialli, vediamo se mi prendono come il suo romanzo
unabbraccio
Non l'ho letto ma me ne hai fatto venire la voglia, mi sembra decisamente intrigante e mi ha incuriosito.
RispondiEliminaMariagrazia
Non l'ho letto ma me ne hai fatto venire la voglia, mi sembra decisamente intrigante e mi ha incuriosito.
RispondiEliminaMariagrazia
sisi vedrai che é adatto anche come lettura estiva..bello leggero e divertente
Eliminaun abbraccio
Beh, in questo periodo pesante, una lettura leggera è quello che ci vuole! Oggi pomeriggio si va in biblioteca...
RispondiEliminagrazie per il consiglio!
R
brava Rose, poi fammi sapere cosa ne pensi!
Eliminaun abbraccio
Paola te lo avevo consigliato io!
RispondiEliminaSono contenta ti sia piaciuto! ^.^
Un abbraccio!!
Daniela
lattecannella.blogspot.it
grazie Daniela!!!
Eliminaé davvero bellissimo!!
un abbraccio
Paola