domenica, grazie anche al mal di schiena che sembrava essere leggermente passato (ma che poi si è rivelato sempre presente), siamo andati qui: Mostra Pixar a Milano.
La mostra finisce il 14 Febbraio, per cui chi fosse interessato ha ancora pochi giorni a disposizione.
Io e il mioLui siamo abbastanza patiti di cartoni animati, e quando ne esce uno nuovo prenotiamo subito il cinema e appena esce in dvd, andiamo subito a comprare il cofanetto con gli inserti speciali.
Per cui , potete immaginare che quando abbiamo saputo della mostra, l'abbiamo messa nella lista di cose da fare assolutamente.
Onestamente non avevo perso tantissimo tempo sul sito della mostra, per cui non avevo bene idea di che cosa aspettarmi, ma essendo una mostra itinerante per il mondo e organizzata da Steve , le aspettative erano alte.
Risultato??mmmm un po' delusa..
Tralasciando commenti sulla struttura, forse anche perchè fuori faceva un freddo allucinante e nevicava, per cui nella prima stanza entrava freddissimo quando veniva aperta la porta d'ingresso, l'organizzazione mi ha lasciato un pochino spaesata:
- la possibilità di prendere le audio-guide erano dalla parte opposta nella stanza della biglietteria e dell'ingresso alla mostra, per cui molti si sono accorti dell'esistenza solo all'uscita;
- alcuni disegni dello spesso cartone erano separati in diverse aree;
- se all'ingresso di un'area c'era scritto ad esempio CARS ti trovavi anche disegni di altri cartoni;
- la spiegazione della nascita di un cartone animato e tutte le sue fasi di creazioni è stata messa alla fine poco prima dello shop, e a parer mio se fosse stato messo all'inizio si poteva vivere meglio la mostra e apprezzare i disegni proposti;
- i disegni presenti sono per la maggior parte bozzetti e inizio di studio dei personaggi; per cui c'erano i bambini che vedendo i primi disegni sul personaggio di UP rimanevano straniti e non capivano.
la cosa che più mi sono piaciute:
- la possibilità di vedere i modelli dei diversi personaggi,
- la giostra che grazie ai giochi di luce e la velocità di rotazione fa sembrare "vivi" i personaggi.
Ovviamente non si potevano fare le foto, se non accanto ai pupazzi di Sullivan e Mike ( protagonisti del cartone Monster&Co.) e io come ho potuto non farla???
XoXo
A presto
Bella la foto, se mio figlio era un po più piccolo l'avrei portato sicuramente, ma ormai i cartoni non li guarda neanche più!!!
RispondiEliminagrazie per esserti iscritta al mio candy e in bocca al lupo. Anto
RispondiEliminaBella la foto...mio figlio avrebbe voluto certamente essere al tuo posto!
RispondiEliminabaci, Mary
purtroppo non ce la faccio a visitarla ma mi sarebbe piaciuta tanto, soprattutto per i miei bimbi!
RispondiEliminaCiao
Anna76
cavolo! peccato per la delusione! anche noi siamo appassionati di cartoni animati...adesso guardo se verrà a Roma sperando che facciano delle migliorie! :D
RispondiEliminaBaci baci
Oh che bello!!la foto è così carina io e mia figlia sappiamo a memoria Monster&co!
RispondiEliminaCiao Paola,
RispondiEliminagrazie per la visita e per il graditissimo commento
un abbraccio
giulia
che bello un esperienza unica
RispondiEliminaIn questa foto ci sono i personaggi di uno dei miei cartoni preferiti.. mamma mia che ridere! dev'essere stato proprio un bel pomeriggio!
RispondiEliminaun bacione grandissimo e grazie! :*