giovedì 5 novembre 2009

Racconti di Londra



Ogni volta Londra mi sorprende

,quando meno te lo aspetti, vedi degli scorci favolosi che mai immagineresti.
Era la prima domenica che ero su e con il mioLui stavamo girando per i diversi quartieri ancora poco esplorati durante le nostre varie visite.
Onestamente è per "colpa/merito" mia se siamo finiti lì, dato che stavo cercando dei rainboot particolari e mi avevano detto che forse li avrei potuti trovare in quei negozietti..ma i rainboot sono un'altra storia..
il quartiere è Camden, lo consiglio parecchio!! molto bello e particolare..un po'troppo turistico, ma in ogni caso lo consiglio, anche solo da girare 1 oretta , ma ne vale la pena.
ci sono i mercatini, ci sono negozi costosi di vestiario e negozi di abbigliamento che vendono abbigliamento Dark Gotic..molto carino, gente particolare anche e poi se si è interessati non solo allo shopping e alle persone che vivono il quartier, c'è una chiusa fluviale.
sono rimasta affascinata, sembrava di essere in un altra città..la calma in rima al fiume, la luce giusta per poter godersi quello spettacolo e pensare che a soli pochi passi c'era il marasma di turisti.

e poi ho assisitito all'arrivo di una barca e tutto l'iter che si deve fare per farla passare..
insomma adesso è solo cosa da turisti che pagano per poter fare il tratto di fiume e vedere Londra da un'altra prospettiva, ma onestamente preferivo vederla da dove ero io: il marinaio che corre da una parte all'altra per aprire e chiudere, il controllo dall'alto..bello e suggestivo.

Nessun commento:

Posta un commento