mercoledì 14 novembre 2012

Quadernone ricoperto - 1 prova

beh anche quest'anno frequento un corso di inglese nel comune vicino a casa mia.
e come potevo trattenermi nel sfoggiare un quadernone personalizzato?
beh devo dire che  stato il primo tentativo e sono felice di come sia venuto.
Le stoffe che ho usato mi piacciono un casino, e gattini e i fiorellini e i pallini...mi piace mi piace... o cavolo mi faccio i complimenti da sola???


Ho messo un porta penne e una taschina,

Non è ancora terminato del tutto perchè devo trovare la matita per scrivere English" in copertina e mettere un po' di bottoni e charms in giro, ma diciamo che il più è stato fatto.

con questa realizzazione mi sono venuti in mente un po' di regali di Natale :-))

A presto
XoXo

lunedì 12 novembre 2012

Sal di Natale Lizzie Kate: tappa 3

e si il turbo ago ha lavorato parecchio, anche questo Sal è terminato (purtroppo)

Per quanto avevo lasciato gli occhietti alla fine per farli uguali, ovviamente non sono venuti uguali, ma dai su sono carini ugualmente vero?? :-)


Ora sono indecisa su come usarlo, se farci un cuscino oppure un quadretto oppure un inserto di un altro lavoro..non so ancora, voi cosa suggerite?
Nel ricamo manca il "nastro" ricamato che unisce le tre calzine, e ho deciso di farlo dopo aver deciso il suo utilizzo, in modo da riprendere magari il colore della stoffa che userò per confezionarlo.
E ora finiti questi SAL devo trovare altri ricamini da fare, avete suggerimenti?

A presto
Xoxo

venerdì 9 novembre 2012

SAL Bent Creek - Novembre e Dicembre

Accidenti, qui il mio pc sta impazzendo.. lo accendo e si spegne da solo...ufff.. per cui non vi ho potuto aggiornare sui diversi SAL.
Beh Appena arrivato lo schema del SAl Benk Creek di Novembre, il mio turbo ago è partito e devo dire che è corso molto veloce èerchè lo schema di questo mese era davvero molto veloce..
che ne dite?


e poi Gabry, mi ha mandato ( come a tutte le ragazze che finivano prima della scadenza Novembre) anche lo schema di Dicembre, in modo da portarci avanti visto che a Dicembre saremo prese con i diversi lavoretti/regalini per Natale.. Gabry sei stata magnifica, e quindi ecco qui....


anche questo è stato molto veloce,
purtroppo il vento con la neve bianca non si vede moltissimo, cercherò di valorizzarla in qualche modo..
beh che dire ora mi manca solo da finire la cornice!!

non vedo l'ora di appenderlo..
cosa ne pensate??

A presto 
XoXo

lunedì 5 novembre 2012

Iniziamo dalla custodia - porta pc

Purtroppo dopo anni accanto a me il mio pc sta tirando gli ultimi colpi. Mi fu regalato l'anno prima della laurea, giusto giusto per preparare la tesi universitaria, quindi diciamo che un po' di anni sono passati.. Beh non tantissimi, ma 8 tutti.
Al momento siccome non l'ho ancora comprato ( e mi sa che qualche mesettino passerà) sto ancora usando questo vecchio, tra un blocco e uno spegnimento automatico, quindi non vi dico la sicurezza con cui ogni tanto scrivo.
Ma giusto per portarmi avanti e pensare positivo ho già preparato la sua custodietta/copertina... o forse anche per scaramanzia, non vi è mai capitato di avere un oggetto che non funziona più tanto bene e appena decidete che è ora di cambiarlo, miracolosamente inizia a funzionare alla perfezione??? ecco speriamo che resista un po' di tempo quindi.. :-)


Che ve ne pare? Beh il modello del pc l'ho già scelto per cui vado sul sicuro con le misure ( ho anche usato uno per fare le prove). Non ho ancora deciso la chiusura, di certo la cerniera non la userò, forse metterò del velcro, ma siccome c'è margine magari lo lascerò anche così, boh...

A presto
XoXo

giovedì 1 novembre 2012

Libro Storia proibita di una geisha: divorato, ma..

Forse non lo sapete ma la cultura giapponese e il Giappone sono sempre state una mia passione.
Anni fa quando uscii "Storia di una Geisha" mi ricordo che lo divorai in pochi giorni e attualmente è l'unico libro che ho riletto per 3 volte, e ogni volta mi piaceva sempre di più.
Quando qualche giorno fa su un sito di e-book era in offerta il libro "Storia proibita di una geisha" non ho potuto non comprarlo.

ma come e-book?? e accidenti è vero non vi ho raccontato il mio salto con la tecnologia nella lettura...ma di questo ve ne parlo a fine post

Torniamo al libro, quindi l'ho comprato e appena ho finito la lettura che avevo in corsa, mi sono buttata su questo. Allora premetto che in 3 giorni l'ho letto tutto, ma..... il libro è bello, è un racconto, ma non mi ha coinvolto moltissimo, mi ero fatta una certa idea su questo libro, ma invece è un racconto per quanto scritto bene, che sviluppa la storia in maniera cronologica ma senza metterci molto entusiasmo, gli avvenimenti sono raccontanti a volte quasi con distacco. E' vero che l'ho finito in fretta, ovviamente un po' di curiosità su come andava a finire te la mette, è vero che ti spiega bene la cultura del mondo delle Geishe, ma non so dal titolo pensavo a qualche cosa di più, forse un po' più di sentimentalità di coinvolgimento nel raccontare. Quindi diciamo che se siete appassionate del Giappone e della sua cultura e volete leggere qualche cosa di vero della vita delle Geishe allora questo libro fa per voi; se invece cercate una romanzo d'amore o un romanzo che vi immerga in una spirale di emozioni e coinvolgimenti con la protagonista, beh lasciate perdere resterete alla fine un po' delusi.
Ovviamente queste sono le mie idee, se ci fosse qualche ragazza che l'ha letto e ha avuto una sensazione diversa mi piacerebbe sapere le sue emozioni.

Ma ora torniamo all'ebook.
Da quando sono usciti gli ebook sono sempre stata un po' incuriosita, insomma per me che faccio la pendolare e che approfitto a volte di questo momento per leggere dei libri, pensare di avere un oggetto che pesa poco più di un cellulare e può essere messo in borsa senza occupare molto spazio ( gli ultimi libri che leggevo mi necessitavano di seconda borsetta per il loro volume), mi intrigava da morire. Poi però usciva in me l'amante dei libri cartacei, la sensazione di avere il libro in mano, di sfogliarlo, di sentire il suo profumo appena comprato, mi faceva desistere. Sono arrivate poi le vacanza di quest'anno, insomma un sacco di gente aveva questo e-reader, in piscina, sotto l'ombrellone, e io che li fissavo, li guardavo, cercavo di sbirciare con fare indifferente per vedere lo schermo come si vedeva, e l'idea di prenderlo cresceva sempre più. Tornata dalle vacanze pochi giorni dopo essere tornata in ufficio una collega lo compra, lo guardo, lo uso, mi spiega un po'...basta è amore... l'ho comprato anche io!
Non ho fatto scelta migliore! è comodissimo, è come un libro, non stanca gli occhi perchè il mio non è retroilluminato, tiene il segno dell'ultima pagina letta, e poi ha in più la possibilità di avere il dizionario immediato, quindi per leggere libri in inglese è una comodità incredibile.
Lo so che gli amanti come me del libro in carta si ribelleranno a questa scelta, ma la comodità ha preso il sopravvento, scusatemi.

A presto
XoXo