lunedì 16 giugno 2014

Il cavaliere dei Sette Regni - G RR Martin

non so se ve lo avevo giá detto, ma "Il trono di spade" sia i libri che i film mi hanno preso parecchio, l'ambientazione, la scrittura, la storia, gli intrighi.. anche la capacitá di portare sullo schermo questa storia, mi é piaciuta tantissimo (HBO sono stati davvero bravi)..anche se i libri rimangono sempre i libri e sono la cosa migliore a mio avviso..
Quindi appena ho scoperto che era uscito questo nuovo libro ( in edizione italiana.. ihih) subito comprato.. narra di quello che é accaduto 90 anni prima dell'inizio de "Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco"..
ovviamente meraviglioso e divorato in pochissimo tempo..anche se questa volta devo dire che ho avuto delle difficoltá a memorizzare tutti i personaggi..Purtroppo mette sempre un sacco di personaggi importanti ( e qui ce ne sono eccome) di cui non si puó tralasciare nessun particolare..quindi schemini e appunti sempre a portata di mano altrimenti si deve tornare indietro per capire meglio...ma in ogni caso ottimo!!!! e poi mi raccomando per l'inizio preparatevi un riassunto della genealogia dei Draghi, perché qui serve :)

Che dire, ovviamente si spera che ci sia un seguito anche su questo, perché ora lascia la curiositá sul dopo, ma sicuramente é piú urgente la continuazione de "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"

Inoltre non so se questo verrá ripreso anche in televisione, ma é interessante davvero leggero se anche voi siete rimasti incantanti da questo mondo :)

A presto

2 commenti:

  1. otitmo ,corro a trovarti allora
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. io ho letto i libri, ma la serie tv non mi ha preso, sono arrivata a metà della prima, forse dovrei darle una seconda chance! Spero solo che Martin si sbrighi a "sfornare" il nuovo volume e riesca a finire la saga prima di passare a miglior vita uffa!

    RispondiElimina