lunedì 18 gennaio 2010

Conto alle Poste...l'autocontrollo a volte deve funzionare!

non so se vi è mai capitato di dover chiudere un conto corrente postale..
ebbene se non lo avete fatto sappiate che vi dovete armare di santa pazienza e quando sarete lì sappiate che non vi basterà.
e che se fino al giorno prima vi sorridevano appena vi vedevano, erano gentili, appena pronunciate la frase "voglio chiudere il conto", per loro vi trasformate in essere invisibili e sconosciuti.
l'altro giorno purtroppo mi è toccata questa sorte..
ho detto purtroppo, non per il dispiacere della chiusura, ma per il tempo perso e
il nervoso accumulato per tutto il tempo in cui ero in quelle 4 mura.
allora tutto e' iniziato a dicembre, quando finalmente riesco a trovare il tempo e mi reco nella filiale
dove avevo aperto il conto, ma oltre a trovare una tizia per nulla gentile, scopro che essendo il conto cointestato, dobbiamo essere entrambi presenti per firmare e non dasta una delega scritta. scomodo parecchio, ma ragionevolmente corretto.
per vari motivi e per le feste in arrivo, rimando e decido di andare dopo le festività natalizie..
quindi sabato mattina scorso decidiamo di andare, e che cosa mi accade? ovviamente prima il sorriso del buongiorno e poi appena dico che voglio chiudere il conto, sulla faccia della dipendente si stende un velo disperato,
si guarda attorno e che mi dice che non posso perchè il direttore è occupato e la persona che di solito fa queste cose è in ferie, e quindi che devo tornare la settimana successiva..
ALLUCINANTE!!!
ovviamente la cosa non poteva reggere, e con fare gentile ho chiesto se per caso stava scherzando..ma ovviamente non era così..
quindi sempre con gentilezza, le ho chiesto che siccome non stava scherzando, mi doveva scrivere su un foglio l'accaduto, cioè che io ero andata per chiudere il conto, ma che non me lo avevano fatto chiudere.
ovviamente si sono allarmati tutti e hanno deciso di procedere.
naturalmente la storia non finisce qui, perchè gentilmente mi danno dei fogli da compilare e mi chiedono di "liberare" lo sportello mentre li compilo.
fattami da parte e compilati i moduli, faccio presente che ho finito, ma loro?mi ignorano per 40 minuti!!!avete capito bene!! 40 minuti in cui ogni tanto mi dicono di spostarmi in un altro sportello perchè tra un po' tocca a me (2 sportelli ho dovuto cambiare!!)!!!! alla fine quando sto per scoppiare, mi arriva una telefonata e ad alta voce racconto quello che sta accadendo e non ci crederete ma come per magia mi danno retta.
ho perso il conto di quanti fogli ho dovuto firmare davanti a loro, ma pensate che sia tutto finito??vi sbagliate, perchè per chiudere il conto, devi lasciare 75 € (non so per quale motivo) e poi il conto su cui vuoi far mettere i soldi deve avere gli stessi intestatari del conto che stai chiudendo..
allucinante!!
insomma, capisco se si trattassero di cifre grandi, ma caxxo 75€!!
quindi mi arrendo e accetto l'assegno postale da andare a incassare, che ovviamente non arriverà prima di 20 giorni.
vi terrò informati..ma non so perchè ho il presentimento che non finirà facilmente tutta la faccenda.

venerdì 8 gennaio 2010

Orchidee

Ovviamente avendo parlato l'altro giorno di fiori, non potevo non mettere nulla sull'andamento delle orchidee..le due piante grandi hanno buttato fuori nuovi rami,





e il rametto comprato alle Hawaii sta facendo crescere una nuova piantina..vedete quel ramettino piccolo verde???

martedì 5 gennaio 2010

Piccoli ricordi di vacanza


A settembre tornando dal viaggio di nozze abbiamo fatto uno scalo in Olanda, e avendo qualche ora a disposizione nell'aeroporto, abbiamo ( o meglio ho) approfittato di fare qualche acquisto..qualche pensierino e ovviamente qualche bulbo di tulipano per il mio balcone.
Leggendo bene le istruzioni, ho aspettando fine settembre/inizio ottobre per piantarli.
questo è il periodo migliore, perchè dalle "istruzioni", il bulbo fa in tempo a attaccare e al primo sciogliemento della neve sarebbero spuntate le piantine.
ebbene la neve è arrivata e ha sommerso i vasi, si è sciolta..e l'altro giorno ho visto le piantine che lentamente stanno spuntando dal terreno!!!




lunedì 4 gennaio 2010

2010


Eccomi tornata..mannaggia troppo trempo ho abbandonato questo mio spazio..
di cose ne sono successe,,ma prima di tutti Buon Anno 2010.


che quest'anno sia pieno di novità per tutti!
non so perchè, ma gli anni con lo '0' in fondo mi piacciono..
si può dire di ricominciare, di resettare tutto quello passato e ricominciare con una certa carica per riempire questi 10 anni futuri di nuove e belle cose..quindi
Buon 2010!!

per il resto tante, cose, non saprei da dove inizare anche perchè caspita ce ne sono tante.
letto nuovi libri, visti nuovi film, fatte tante cose e prese belle e importanti decisioni.

una casina nuova..arriverà..ne sono certa..la costruiranno come vogliamo noi..ci sbatterò la testa più volte e mi sa che mi farò pure male, ma alla fine sarà come ci piace..lo spero..

finalmente è arrivata la neve, hanno provato a farmici litigare ma non ci sono riusciti..la neve è sempre magica, poetica, l'adoro...e poi con le gomme da neve sulla macchina è tutta un'altra cosa..
non ho ancora avuto modo di potermi gustare una bella camminata sotto la neve, ma spero che arrivi presto.
lo so che i disagi ce ne sono, ma io che ci posso fare?mi piace un sacco la neve!!!

hanno fatto un dosso sotto casa mia..e si, con la crisi e le vacanze, il mio comune bello ha pensato bene di spendere i soldi per un dosso distruggi macchina..proprio intelligenti!! anche perchè già adesso l'asfalto attorno è rovinato, quindi al posto di passarci sopra a 6 all'ora, ora devi passarci a 3 all'ora altrimenti la macchina ti grida pietà!

mi sono cimentata in un sacco di nuove ricette, e la voglia aumenta sempre di più e il Bimby è sempre pieno di sorprese..quindi il mioLui è contentissimo

mi sono dimenticata di rinnovare abbonamento della palestra, quindi devo ricordarmi di iscrivermi al più presto, perchè non posso stare troppo ferma ;-)

e poi ???
mannaggia troppe cose non raccontate, e che dovrò riprendere!!
a prestissimoooo